L’ex Boghean toglie la vittoria al Gambatesa.
14 Dicembre 2009
Si “accendono” le feste in un paese spento!
15 Dicembre 2009

La carica dei 100 equipaggi!!

Dal Club Campeggio Molise fanno sapere che hanno quasi raggiunte il limite massimo di 100 equipaggi a disposizione per la due giorni di Maitunate qui a Gambatesa.

Si stima che siano circa 250 le persone che complessivamente giungeranno con in camper a Gambatesa a partire dal pomeriggio del 30 Dicembre, così come riportato dal programma. Il 31 mattina ci sarà il benvenuto ai camperisti che potranno visitare la chiese, il castello, nonchè trascorrere una giornata di shopping per il paese, prima di recarsi al cenone di fine anno e poi raggiungere le squadre in piazza per il brindisi collettivo delle ore 00:30 e continuare insieme alle squadre fino al mattino.

L’Associazione Maitunat’ ha inviato ai camperisti che hanno aderito questa lettera:

Camperisti mi raccomando….
Non dimenticate il vostro strumento musicale!!!

Carissimi camperisti,
è a nome dell’associazione “I maitunat’ di Gambatesa”, nonché del paese tutto esprimere la soddisfazione per l’iniziativa del Club Campeggio Molise che vi vedrà trascorrere il capodanno qui con noi a Gambatesa, condividendo non solo la gioia del passaggio ad un nuovo anno ma soprattutto la pluricentenaria tradizione delle maitunat’, il fiore all’occhiello e l’espressione artistica più alta che il nostro paese può offrire.
Già da qualche tempo ci stiamo impegnando per offrire a voi l’accoglienza che si riserva agli ospiti migliori, stiamo attuando iniziative di ospitalità affinché, nonostante siate abituati a relazionarvi con contesti sempre diversi, qui a Gambatesa potrete sentirvi come a casa vostra, partecipi di una festa collettiva unica nel suo genere.
Impiegherete davvero poco ad inserirvi nell’atmosfera delle maitunat’ di Gambatesa, a seguire i gruppi musicali durante la notte entrando con noi nelle nostre case, divertirsi con i nostri stornelli improvvisati e la musica popolare.
Per questo che voi sappiate suonare o meno portate con voi il vostro strumento musicale oppure procuratevene uno a percussione per essere davvero protagonisti e parte integrante della festa collettiva che si stà per celebrare.
Seguite l’evolversi della programmazione e tutte le iniziative legate al capodanno sul sito internet www.gambatesablog.info nell’apposito link sulla sinistra “Programma capodanno insieme a noi”.

Presidente dell’Associazione Maitunat’<
Giovanni Carozza

Lascia un commento