Festività della Madonna delle Traglie
26 Luglio 2008
Situazione vacanze? Mare, montagna o Gambatesa?
28 Luglio 2008

Madonna delle traglie: ecco le foto!!

Domenica ore 10:30

Il rumore dei trattori carichi di grano in lontananza, .
l’allegro vociare della folla , le note dela banda: il richiamo era toppo forte per stare ancora a letto a recuperare il sonno della lunga nottata, il fascino dell’amata Madonna della Vittoria troppo grande per non andare.
Mi affaccio al balcone, il primo pensiero va a tutti i gambatesani assenti che non hanno la fortuna di vivere l’intenso momento. Dopo la lunga fila di trattori, cavalli, asini, caprette, finalmente arriva Lei, in tutto il suo solendore, lo splendido portamento….. il brivido che corre lungo la schiena è forte, intenso così mi armo di fotocamera e….

6 Comments

  1. lucadalex ha detto:

    Scusatemi per l’impaginazione delle foto ma non penso si possa fare di meglio…

    Mariano aggiungi anche le tue foto….

  2. giodom ha detto:

    Luca sei stato veloce ad inserire le foto, grazie di cuore. Domenico

  3. Vincenzo ha detto:

    Caro pat che dire è davvero uno spettacolo,troppo bello per noi che non abbiamo la possibilità di vivere tutto questo in prima persona,guardare le foto il giorno stesso della festa è meraviglioso…. grazie grazie grazie… a presto!

  4. Martina ha detto:

    Io ho partecipato alla processione, che dire, molto bello con tutti quei carri ricchi di grano, ma una cosa c’è da dire….ma chi ha deciso di cambiare la strada che si fa quando si prende la madonnina alla cappella?????? è sta una cosa tremenda una salita ripidissima con tutte brecce, io e Giandomenico abbiamo dovuto aiutare un sacco di persone che non ce la facevano, e x non parlare del percoso ” della Madonna della Vittoria “un percoso lasciato lì senza cura, con quei giochi x i bambini ke nn possono essere utilizzati, x arrivare alla cappella ho dovuto fare le gincane con i cespugli di erba, più alti di me ( non ci vuole molto x essere più alti di me )cmq…….nn so ke dire,facciamo qualcosa contestiamo……

  5. lucadalex ha detto:

    Bo io non sono informato dell’argomento ma non credo sia stato cambiato il percorso per creare più problemi….
    chi ne sà di più potrebbe spiegare questo fatto più nei dettagli….

  6. Martina ha detto:

    a me mi è stato riferito che sulla strada vecchia c’erano i girasoli e il proprietario di questo terreno con i girasoli nn ha voluto tagliare i girasoli……boh nn so ke dire, posso solo sperare ke quando si riporta e x l anno prossimo si rifarà la strada sempre

Lascia un commento