Luca D’Alessandro
15 Luglio 2008

Presentazione del blog

Benvenuti a tutti!!

Finalmente ci siamo!!! Dopo un brevissimo periodo di gestazione è finalmente venuto alla luce il nuovo blog dei gambatesani nel mondo.

L’idea del progetto concepita a tarda sera a casa di Zio Franco dal sottoscritto , Prozzo, Dario Diasio, Pasquale Conte, su proposta del “milanese” Giandomenico Corvelli, e realizzata e ampliata dal grande Mariano (u pttor) si propone una serie di obiettivi riguardanti soprattutto la necessità, che ogni gambatesano non più residente avverte, di mantenere i legami con la sua terra ed il proprio paese. Ed è proprio questo il primo obiettivo del blog, cioè riunire la comunità gambatesana in uno spazio virtuale, centro di discussione, con la possibilità di avere una finestra sempre aperta e aggiornata sul paese, trattando sia temi prettamente locali che qualunque altro tipo di argomento che può avere una certa risonanza e rappresentare motivo di dibattito.

Condividere le foto della festa, i video delle maitunat’, le attività delle varie associazioni, i risultati della Pol. Gambatesa, sono piccole cose, che con minimo sforzo, davvero non hanno prezzo per chi è lontano e vorrebbe essere coinvolto, anche se a distanza, nel contesto sociale Gambatesano.

In secondo luogo, sperando nella la collaborazione di giovani esperti gambatesani c’è l’intenzione di offrire soprattutto agli studenti (in specialmodo i fuori sede), ma anche ai non studenti, una serie di servizi, consistenti in semplici consigli per meglio affrontare determinati problemi. Sicuramente ai ragazzi lontani per motivi di studio gioveranno semplici consigli di un medico qualora avessero dei problemi (anche se 2 volte su 3 sarà di non bere più), oppure ai giovani gambatesani frequentanti le scuole superiori faranno comodo delle dritte per meglio affrontare l’odiata matematica, oppure nella sezione viaggi e università creare un forum in cui si riceveranno preziose notizie, da parte di chi c’è o è stato, sui luoghi in cui si ci deve spostare o sulla facoltà da scegliere.

Proprio per questo invito tutti i Gambatesani, residenti e non, a collaborare attivamente a questo progetto.
Diffondete l’indirizzo del presente blog a tutti i gambatesani di vostra conoscenza cercando di raggiungere anche i nostri emigranti in USA, Argentina, Venezuela, ecc…
Le distanze geografiche non possono essere abbattute quelle del cuore si!! (che poeta!!)
Saluti
Luca D’Alessandro

11 Comments

  1. pasquale53 ha detto:

    carissimo luca buona iniziativa questo Gambatesablog…accusci ci facem verament ricanosc da tutt u munn.

  2. a biagget ha detto:

    complimenti per l’iniziativa, davvero un’ottima idea!
    un saluto a tutti i gambatesani

  3. giodom ha detto:

    Questa è un’occasione unica per riunire tutti i gambatesani del mondo. E’ meraviglioso!!!

  4. LaMix ha detto:

    …bella idea ragazzi!
    ora non rimane che iniziare a fare spamming…il blog ha bisogno di discussioni e quindi di utenti…speriamo bene!
    in bocca al lupo 🙂

  5. Alessandra-a sor d luc- ha detto:

    Ciao a tutti! Volevo innanzitutto complimentarmi con fratm e con chiunque ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa…ci voleva!!Cosi’ anche noi fuorisede possiamo essere informati o meglio “ntrgarc'” in tempo reale degli eventi gambatesani!!
    Sollecito una partecipazione attiva di tutti e sono a disposizione per qualsiasi consiglio (meno che quelli in matematica!!).

    Saluti a tutti

  6. jamirojoe ha detto:

    Ciao ragazzi!!!fantastica idea!!!!!!!cmq è proprio vero che il mondo si sta sviluppando!!!!!!!!nei tempi passati i “ndrgant” stavano “mez a chiazz” ora invece sn qui a discutere su internet!!!!!!!!!nn posso credere che il cervello di schiattarell sia riuscito a creare una cosa del genere!!!!!luca ci stupisci sempre più!!!!!!!!!

  7. lucadalex ha detto:

    e bravo Giovanni, già ti vedo molto attivo….

    hai dimenticato di presentarti nella sezione mi presento…

    chi sarà mai questo jamirojoe?

    i n’ndrgant mez a chiazz ci stanno ancora ma non solo là e anche con tecnoligie aerospaziali non riusciremo mai a essere a quel livello.

    però con l’entrata nel forum di Antonio Valente in quanto a bugie potremo competere ahahah… ciao Valente aspettiamo tutti la tua registrazione !!!

  8. Martina ha detto:

    Complimenti veramente, questo blog e una ficata……Bravissimo il mio amico Luca

  9. Prozz ha detto:

    ohèèèèèè finalmente anche se con 1 poco di ritardo sono arrivato…speriamo che con il passare dei giorni si iscriva molta gente…
    aaaaa dimenticavo voglio gestire l’angolo delle offerte 😉

  10. Comparez ha detto:

    Ciao a tutti i meravigliosi compari di Gambatesa!!!

  11. Dario El Pipita ha detto:

    Mamma mi che bello vedere realizzata la nostra idea…..finalmente un punto di ritrovo comune dove poter discutere di tutto ciò che ci accomuna di più….. L’AMORE PER GAMBATESA!!!!!!!

Lascia un commento