Pol. Gambatesa: ennesima sconfitta!
11 Febbraio 2013
Aperitivo con Massimo Romano – Annullato
15 Febbraio 2013

Oscar del giorno ai volontari del castello da parte della Gazzetta del Molise.

Adesso tutto il Molise è a conoscenza della nostra attività di volontari e della conseguente valorizzazione del Castello Di Capua.

Un oscar meritato che deve far riflettere le istituzioni dedicato a tutti coloro che prestano attività GRATUITAMENTE per tenere aperto il nostro castello, ma soprattutto alla coordinatrice Angela Testa ed al custode Antonio Scocca.

Gazzetta del Molise – Prima Pagina Oscar ai volontari

Gazzetta del Molise_Articolo Interno

1 Comment

  1. nick.head ha detto:

    Bhè che dire, sono davvero contento per l’ottimo risultato ottenuto da Gambatesani che vivono intensamente la propria cultura e i propri luoghi con passione e impegno.
    Una realtà come quella gambatesana sperimenta (almeno a mia memoria) per la prima volta una così ampia condivisione del suo tessuto sociale nella difesa e valorizzazione delle proprie tradizioni e dei propri luoghi simbolo.
    La mia storia mi ha portato lontano da Gambatesa: da migrante si riesce ancor meglio forse ad apprezzare l’altissimo significato del risultato raggiunto.
    Ho avuto il piacere di accompagnare nel nostro castello persone di estrazione diversa: molti colleghi e amici provenienti dal napoletano, qualche collega piemontese e persino qualche straniero. L’impatto è sempre il medesimo: stupore dovuto alla presenza in una piccola realtà di una perla “inattesa”. Perla che, a detta di tali visitatori, non ha nulla da invidiare rispetto a manieri situati in altre più note regioni di Italia. Quest’estate un mio collega in maniera spontanea come reazione al piacere di tale scoperta mi ha fatto notare come una risorsa del genere in paesi come la Francia sarebbero traino anche alla vita sociale ed economica della realtà.
    Credo sia troppo facile puntare il dito contro le autorità locali che poco hanno fatto e poco hanno supportato il raggiungimento del vostro obiettivo: far vivere e valorizzare il castello di Gambatesa è vanto per chi ha operato in maniera attiva e scherno per chi non ha contribuito affatto. Le parole e gli annunci zi port u vent … contano i fatti!
    Il risultato da voi raggiunto deve essere da sprone a continuare su tale strada per valorizzare la nostra realtà continuando a superare scetticismo e difficoltà obiettive di chi opera in Molise. Complimenti ancora, Nik

Lascia un commento