Buona fortuna Don Fabio…….
21 Ottobre 2012
4° Raduno delle Maitunate – si attende la nuova ondata di camperisti.
24 Ottobre 2012

Pol. Gambatesa: ancora una vittoria in trasferta!!!!

I biancoverdi del presidente Conte conquistano la quinta vittoria stagionale, la seconda fuori casa, ai danni della neopromossa Acquaviva Cerrese che perde per 2-1 al termine di una partita a senso unico che ci ha visto sprecare tantissime palle gol e alla fine dover soffrire per conquistare i tre punti. La cronaca.

Mister Albano schiera Capobianco tra i pali, Florio, Del Zingaro, Cadamusto, Conte, Amorosa, Abiuso, Bruno, D’Amore, De Paolis, Polzella. Primi minuti dominati dai biancoverdi che creano almeno 5 nitide palle gol nei primi 20 minuti con D’Amore e Polzella che da pochi metri non riescono a concretizzare complice, il campo dal fondo irregolare che non permette un controllo di palla preciso; ma al 30′ il Gambatesa passa: Polzella serve De Paolis sulla sinistra bravo ad involarsi verso la porta ed altruista nel servire D’Amore ben posizionato al centro dell’area che non sbaglia:0-1! La Cerrese non riesce a creare nulla di pericoloso, ed è ancora il Gambatesa con Polzella dal limite a rendersi pericoloso, ma la palla va di poco a lato. Finisce il primo tempo. Nella ripresa stesso copione con i biancoverdi che amministrano e la Cerrese che si getta in avanti ma in maniera disordinata; dentro Cantarale per Bruno e Patella per un buon De Paolis; gli unici pericoli per il portierone Capobianco arrivano da palla inattiva con una traversa colpita fortunosamente da un difensore isernino con un cross errato ed una buona respinta di pugni su un altro tiro centrale. Dentro Tosches per D’Amore, autore di un’altra buon’azione pochi minuti prima non finalizzata. All’ 80′ la beffa: punizione in area e stacco di testa di Boscia che insacca:1-1! Il Gambatesa non ci sta e si rigetta in avanti; al 90′ bravo Tosches ad incunearsi sulla destra, resistere alla carica del difensore e servire al centro Polzella, cinico e preciso nello stoppare la sfera al centro dell’area e trafiggere il portiere della Cerrese da pochi passi:1-2! Nel finale il risultato potrebbe essere ancora più tondo ma Polzella, ottimamente servito da amorosa tornato ai vecchi splendori, colpisce la traversa. 4 minuti di recupero senza ulteriori sussulti e finale per 1-2!

Gambatesa sprecone quello visto ieri a Cerro al Volturno, che dopo una prima frazione di gioco in cui ha creato tante palle gol finalizzandone una sola, è riuscito a portare a casa la vittoria solo nei minuti di recupero.

Vittoria pesantissima perchè conquistata fuori casa e ai danni di una diretta rivale per la salvezza e neopromossa come noi; il campo irregolare non ha permesso ai ragazzi del presidente Conte di esprimere il bel gioco mostrato in altre occasioni, ma la grinta e la voglia di vincere ci hanno comunque permesso di ottenere i tre punti.

Classifica che ora parla così:
Bojano 19
Fornelli 17
Turris 16
Gambatesa 16
Sesto Campano 15
Vastogirardi 15
CB 1919 12
G.C. Dauna 10
Sessano 9
Montenero 9
Santangiolese 7
Roccaravindola 6
Venafro 5
Pozzilli 5
Cerrese 0
Maronea 0

…ed a vederla verrebbero quasi i brividi; ma bisogna stare con i piedi per terra e guardarla dal basso: 10 i punti di vantaggio sui play-out ed ancora una ventina quelli che mancherebbero per una probabile salvezza diretta, il vero obiettivo dei biancoverdi.

Domenica prossima sfida al “G.Venditti” contro il Roccaravindola a caccia di ulteriori punti-tranquillità: un passo alla volta ed una partita alla volta, questo l’ordine di Mister Albano…forza ragazzi!

Lascia un commento