il comune …. latitante 2
7 Settembre 2012
IL CASTELLO DI CAPUA IN MUSICA – Sabato 15 Settembre ore 19
12 Settembre 2012

Pol. Gambatesa: pareggio…convincente!

I biancoverdi del presidente Conte pareggiano 1-1 in casa contro il quotato Venafro nella prima partita del campionato di Eccellenza molisana, mostrando comunque un buon gioco e lasciando a tutti una buona impressione. La cronaca.

Gambatesa in campo agli ordini di mister Albano con Capobianco, Florio, Genovese, cadamusto, Conte, Tosches, Abiuso, Cantarale, Marino, Polzella e de Paolis. La prima mezz’ora di gioco vede i biancoverdi trovarsi molto bene soprattutto sulla fascia destra dove Polzella innesca ottimamente Marino che macina chilometri sulla fascia; al 5′ Polzella al centro per Tosches che in rovesciata mette di poco a lato; al 15′ Polzella per Marino che arriva sul fondo e mette al centro per l’accorrente Abiuso bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo ed a depositare in rete:1-0! Il Venafro prova a reagire ma non crea pericoli; al 25′ punizione dal limte che Polzella calcia sulla base del palo complice la deviazione del portiere; al 35′ ci prova Wade dal limite ma bravo è Capobianco, e nel finale di primo tempo è sempre Polzella a provarci un paio di volte dal limite senza però far centro. Nella ripresa è sempre il Gambatesa a fare il match; dentro Bruno per Cantarale, e subito buon’azione con Florio e Polzella che conclude a lato con un bel tiro a giro. Ci prova poi Conte su punizione laterale a mettere al centro dove però nessuno interviene; e grande è Capobianco poco dopo a negare il pareggio a Wade in tu per tu. Dentro anche tedeschi per Marino e Amorosa per Tosches. Al 75′ bell’azione di De Paolis che si libera ai 40 mt e tira dal limite trovando l’ottima parata del portiere, bravo anche subito dopo su un tiro ravvicinato di Amorosa; ma nel finale la doccia fredda: azione convulsa in area con Wade che vince un paio di rimpalli e mette al centro per Perlingieri che deposita in rete da pochi metri:1-1! Piccolo brivido nel finale con un’uscita al limite dell’area di Capobianco, e poi più nulla fino alla fine.

Resta l’amaro in bocca per i due punti persi al termine di una gara che ha visto i biancoverdi amministrare bene il gioco, subendo un pò la pressione avversaria solo nei finali delle due frazioni di gioco; tante le occasioni da gol create su cui è stato bravo l’estremo avversario Izzo, il migliore con Wade dei suoi.

Buona la prova di tutti i biancoverdi, under su tutti, apparsi in buona forma fisica e soprattutto con la giusta grinta; deve migliorare certamente la gestione della gara e la cattiveria sotto rete, ma il tempo e la voglia ci sono!

Domenica prossima prima trasferta stagionale a Montefalcone contro la neo-promossa (come noi) Maronea…forza ragazzi!

Lascia un commento