Festa di San Giuseppe 2012: nuova commissione giovane!
18 Marzo 2012
Sognando Gambatesa elegge la miglior foto del concorso web “Gambatesa sotto la neve”.
20 Marzo 2012

Pol. Gambatesa: stop a S.Elia!

I biancoverdi del presidente Conte non riescono a ripetere le ottime prestazioni casalinghe e perdono per 2-0 contro la Santeliana di Cordone. La cronaca.

Gambatesa con Fancetti, Bruno, Cadamusto, Amore, Conte, Marone, Amorosa, Morrone, Sauchelli, Cifaldi e Tosches. Il primo tempo non regala nè emozioni nè bel gioco, complice un campo non in perfette condizioni ed un forte vento che non aiuta la costruzione di manovre fluide; si segnalano solo un paio di punizioni del cobra Conte parate da Granata, un colpo di testa di Cifaldi di poco a lato e due tiri di Morrone dal limite alte; nella Santeliana ci prova l’ex Di Leva lanciato da Cordone ad impensierire Cetti con un tiro che va a lato. 0-0 all’intervallo. Nella ripresa i locali partono meglio; al 15′ Amore è costretto ad uscire per infortunio e lascia il posto a Di Sarro. Al 20′ la difesa non riesce a liberare l’area, Cordone prende palla al limite e tira di sinistro alla sinistra di Cetti che non ci arriva:1-0! Il Gambatesa prova a reagire; dentro Tronca G. per Sinisi; bella occasione per Sauchelli (generosissima la sua prova) dal limite con il pallone che finisce a lato di pochi centimentri, e poco dopo per Cifaldi che trattenuto in area non riesce a concludere con forza verso la porta e Granata para di piede. I locali ripartono trovando spazi allettanti ma non pungono. al 75′ dentro Tosches per Marone, ma sono i ragazzi di Cordone a trovare il gol con Di Leva che al 90′ si incunea dalla destra e trafigge Cetti:2-0! Finale di gara dagli animi un pò accesi che vede l’espulsione di un dirigente della Santeliana e di Tosches a gara terminata per reciproche frasi ingiuriose.

Brutta partita quella vista ieri in quel di Sant’Elia a Pianisi: i biancoverdi non hanno trovato la fluidità di gioco necessaria per infastidire la retroguardia locale apparsa non certo irresistibile; e la Santeliana è stata brava e cinica nello sfruttare le poche occasioni create.

Bisogna lavorare ancora duramente alla caccia di punti importanti in chiave salvezza, considerando la vittoria del Casale Riccia che ha accorciato la distanza dalla zona play-out. Occorre immediatamente ripartire dalle belle prestazioni del “G.Venditti” contro Pozzilli e Roccaravindola per mettere in cassaforte il prima possibile il primo obbiettivo stagionale, la salvezza, e per poter poi sperare in risultati ben più prestigiosi.

Domenica prossima si torna a giocare in casa contro il temibile Campodipietra, fin qui autore di un ottimo campionato, con il rientro di capitan Genovese e Del Zingaro ieri squalificati…forza ragazzi!

Lascia un commento