Viaggio in Molise: le Maitunat di Gambatesa
22 Gennaio 2012
Gambatesa 31 dic 2011: benedizione squadre
23 Gennaio 2012

Pol. Gambatesa: ineccepibile disfatta!

La Polisportiva Gambatesa perde meritatamente il secondo derby stagionale al “Poce” di Riccia per 3-1. La cronaca.

Biancoverdi in campo con Cupo, Bruno, Del Zingaro, Cadamusto, Genovese, Zurlo, Di Sarro, Amorosa, Sauchelli, Morrone, Cifaldi. I locali partono all’arrembaggio e schiacciano per 15 minuti il Gambatesa nella propria metà campo non rendendosi però veramente pericolosi dalle parti di Cupo; al 15′ Morrone batte una punizione dal limite che colpisce la base del palo con il pallone che poi finisce dalle parti di Sauchelli che in acrobazia mette fuori; al 30′ punizione per il riccia, Cupo non trattiene e sulla palla si avventa Santopuoli che insacca da un metro:1-0! dieci minuti dopo azione fotocopia, ma stavolta è l’ex Di Iorio a ribadire in rete per il 2-0! Nel finale bolide di Di Sarro dai 25mt e portiere battuto:1-2! E si va al riposo. Nella ripresa i biancoverdi sembrano partire meglio ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Genovese; al 10′ dentro Leccese per Zurlo; al 50′ ci prova Picone dal limite ma mette a lato; ed al 60′ il Riccia recupera palla a centrocampo e lancia Portaleone sulla sinistra, dribling verso l’interno e tiro sul secondo palo:3-1! Mister Giorgio butta nella mischia Tosches per Bruno ma il gioco non decolla e con esso nemmeno le palle gol; nel finale dentro anche D’Alessandro per Sauchelli, ma nulla cambia e finisce al 95′ per 3-1!

La più brutta partita stagionale del Gambatesa: poca voglia, grinta e carattere hanno contraddistinto le giocate dei biancoverdi apparsi sottotono ed incapaci di reagire alle folate riccesi. Eppure le motivazioni c’erano considerando la sconfitta dell’andata…

La formazione scesa in campo è stata per i 10/11 la stessa di domenica scorsa, autrice di un’ottima prova, ma qualcosa è venuta meno, e Mister Giorgio dovrà lavorare sodo per capire e sanare i problemi soprattutto, a mio parere, caratteriali patiti ieri.

Domenica prossima si torna a giocare in casa contro il Real Roccavivara, e bisognerà far punti per non ritrovarsi invischiati nella calda lotta per la salvezza considerando che i play out sono solo a 5 punti. Forza ragazzi!!!!!!!!

Segnaliamo anche le vittorie della formazione Allievi biancoverdi per 6-3 contro la Virtus Bojano di sabato, dei Giovanissimi biancoverdi a Campobasso per 5-1 e la sconfitta della formazione di Calcio a 5 in quel di Casalnuovo Monterotaro per 7-0.

3 Comments

  1. 9 biancoverde ha detto:

    le partite nate male,finiscono peggio….ieri non abbiamo fatto niente.e niente è stato fatto per migliorare le cose!!!a mio modesto parere bastava anche una sostituzione dopo pochi minuti(E POTEVA ENTRARE CHIUNQUE DALLA PANCHINA),per dare una scossa a tutti.e invece eccoci qua a piangerci addosso per una prestazione deludentissima da parte di tutti!! intanto le giornate passano e invece di avvicinarci alle zone tranquille,stiamo facendo di tutto per rovinare quanto di buono è stato fatto negli anni!!!playout a -5…..

  2. antoconte ha detto:

    prendo lo spunto dal commento di giuseppe non per risponderlo ma per dire alcune cose prima che i discordi vadano verso polemiche inutili. dopo la prestazione di domenica scorsa nessuno poteva aspettarsi una partita cosi brutta anche perche in settimana ho visto dei ragazzi carichi….poi sicuramente non abbiamo fatto una buona partita anche con delle persone ( capitano ad esempio) che fino ad ora hanno disputato 20 partite ad una condizione fisica impressionante….puo capitarte una partita di affanno( specialmenmte dopo essere stato fermo per 2 mesi)….detto questo non voglio difendere assolutamente nessuno compreso mister giorgio perche credo che neanche lui sia tranquillo dopo questa sconfitta visto che non è stata solo la sconfitta dei calciatori ma anche dell’allenatore….quindi credo che la cosa migliore sia incominciare a lavorare senza nessun altro pensiero per raggiungere i nostri obbiettivi…..sono altresi sicuro che questa squadra ha ancora tanto da dire perche non posso pensare che il Cuore Biancoverde che tanto avete acclamato negli ultimi periori si sia perso…..solitamente dai momenti di difficolta si esce fuori con la testa ed il gambatesa ha dimostrato che è capace di farlo ( esempio roccavivara all’andata dopo un suonante 4 a 0 per il riccia)…quindi spero che tutte le persone che credono ancora di poter dare qualcosa a questa squadra vengano al campo con lo spirito che le contraddistingue senza pensare molto a questa partita…..quest’anno ci stiamo allenamento male( me compreso) e a volte lo paghiamo la domenica…..ma l’importante è saper superare con la testa queste difficolta…….in riferimento al mister albano( voi lo sapete che tipo di rapporto aveva con me e lo stimo ancora tanto) se vi ricordate lui diceva sempre” se non si arriva con il fisico si arriva con la testa”.atleticamente non siamo mai stati delle cime anche negli annoi con mister albano ma avevamo un cuore da leoni!!!!da mister giorgio non ci si puo aspettare l’esperienza ventennale che aveva mister albano pero questo non vuol dire che è un incapace( non è un affermazione di nessuno è solo una conseguenza di questo discorso) c’e’ bisogno della compattezza di tutti e sono certo che domani saremo tutti al campo per stare uniti….
    ps per 9 biancoverde: hai sbagliato partita x farti ammonire mo’ che andiamo a roccasicura ti fanno secco!!!!!!!!haahahahahah ciao scemo a domani……….ciao a tutti

  3. 9 biancoverde ha detto:

    caro antonello lo hai nominato tu…”se non si arriva con il fisico,si arriva con la testa”….comunque ci stimolava a dare quel qualcosa in più!!!!preparava ogni singolo calciatore anche tempestandolo di telefonate durante la settimana.e ne sai qualcosa.quanto alla mia ammonizione non ho sbagliato x niente…fidati!!oltre alle squalifiche,potrebbe esserci qlc infortunio…..che mi può tenere fuori anche fino a maggio (x la diagnosi vado da un fisioterapista amico mio,ahahahaha),se qualcuno non mi ascolta…ciao

Lascia un commento