311^ Edizione delle Maitunat
20 Dicembre 2010
La carica dei 110 due!!! La vendetta…..
28 Dicembre 2010

Lettera ai camperisti.

Carissimi camperisti,
è a nome dell’associazione “I maitunat’ di Gambatesa”, nonché del paese tutto esprimere la soddisfazione per l’iniziativa del Club Campeggio Molise che vi vedrà trascorrere il capodanno qui con noi a Gambatesa, condividendo non solo la gioia del passaggio ad un nuovo anno ma soprattutto la pluricentenaria tradizione delle maitunat’, il fiore all’occhiello e l’espressione artistica più alta che il nostro paese può offrire.

Il nostro auspicio è di riempirvi per due giorni di allegria e spenseriato divertimento cosicché al vostro ritorno a casa il “pezzo di Gambatesa” che aggiungerete al vostro puzzle composto da migliaia di luoghi, paesaggi e persone abbia un bagliore particolare stimolandovi ricordi indimenticabili.

Il nostro sogno è che qui a Gambatesa potrete sentirvi come a casa vostra, partecipi di una festa collettiva unica nel suo genere che oltre ad esaltare il canto e la musica conduce all’amicizia, alla pace e alla fratellanza.

La nostra certezza è che impiegherete davvero poco ad inserirvi nell’atmosfera delle maitunat’ di Gambatesa, a seguire i gruppi musicali durante la notte entrando con noi nelle nostre case, godendo dei nostri (e perché no anche dei vostri) stornelli improvvisati e la musica popolare. Per questo che voi sappiate suonare o meno portate con voi il vostro strumento musicale oppure procuratevene uno a percussione per essere davvero protagonisti e parte integrante della festa collettiva che si sta per celebrare.

Il nostro avvertimento è quello di tenervi pronti, non solo ad ascoltare, ma anche a ricevere i nostri stornelli satirici, che, è noto, non risparmiano nessuno!!!

Seguite l’evolversi della programmazione e tutte le iniziative legate al capodanno sul sito internet www.gambatesablog.info nell’apposito link sulla sinistra “Programma capodanno insieme a noi”.

Con immenso affetto

Associazione “I Maitunat’ di Gambatesa

Lascia un commento