Canzoniere ” a zanzar” di Franco Conte (avv.)
11 Ottobre 2008
LE TRAGLIE – 1993 – DI GIACINTA E VITTORIO VENDITTI
13 Ottobre 2008

ROSETO VALFORTORE- GAMBATESA: 2 – 1

Prima sconfitta stagionale in esterno per il Gambatesa. Una partita dai due volti. Un primo tempo senza spunti particolari con poco gioco da entrambe le parti. Tuttavia il Roseto trova il gol del vantaggio con un azione viziata da un netto fallo di mano dell’attaccante avversario che solo davanti al nostro portiere insacca facilmente.

Nel secondo tempo con alcuni aggiustamenti da parte del tecnico, vedi l’ingresso in campo di Fabio Giorgio, Giuseppe Tosches e Marco Del Zingaro, si vede un altro Gambatesa che spinge sull’acceleratore e impegna severamente la difesa avversaria, che si salva in più di un occasione. Finalmente al 65° su cross di Fabio Giorgio il giovane Del Zingaro insacca per l’1-1. La partita sembra in mano alla nostra squadra, ma alcune decisioni arbitrali fanno salire l’adrenalina e ci rimette le penne Giuseppe Tosches, che viene espulso. A questo punto i locali ci credono e provano a spingere di più. E nei minuti di recupero, al 93° su un’azione viziata da più episodi, non ultimo il fuorigioco dell’attaccante avversario, realizzano il gol vittoria, che ha l’effetto di una mazzata per i ragazzi del Gambatesa, che invano protestano nei confronti dell’arbitro sig. Iacobucci che, come al solito, non torna sui suoi passi.

E’ la seconda partita che perdiamo nei minuti di recupero, in questo campionato. Resta una grande amarezza, ma dobbiamo guardare avanti. Niente è perduto, sono episodi sfavorevoli che ci devono far riflettere sui nostri errori e ricompattarci per le prossime partite che, d’ora in poi, saranno sempre più impegantive e non consentirannoi alcuna distrazione, sino al triplice fischio dell’arbitro.

Un voto complessivo alla squadra: 6

R.C.

3 Comments

  1. Vincenzo ha detto:

    Grande Presidente,puntuale come al solito, da come ho potuto ben capire un altro torto nei nostri confronti che ha sancito la seconda sconfitta del Gambatasa,comunque ragazzi restate uniti e ripartiremo alla grande già dalla prossima partita,domenica avrete un tifoso in più e speriamo che porti bene… Forza Gambatesa e grazie Presidente!

  2. gianluca giorgio ha detto:

    …caro fratello spero che quel tifoso in più sia proprio tu perchè molto probabilmente ci sarò anche io visto che sabato si sposa il nostro amico Matozza e il matrimonio è di pom. si farà sicuramente tardi e quindi il giorno dopo difficilmente riuscirò a svegliarmi per andare in trasferta a Santa Croce quindi la mia attenzione sarà dirottata sul campo sportivo “G. Venditti” per vedere finalmente una partita del Gambatesa…

  3. lucadalex ha detto:

    addirittura abbiamo fatto riprendere fiato al Roseto?? Iniziamo a macinare punti in casa…. Patino penzaci tu a far vincere al Gamba la partita di domenica… mi raccomando!!

Lascia un commento