TRASFERTA POSITIVA
29 Settembre 2008
CANZONIERE – Michele Di Maria “a vign mez a chiazz”
29 Settembre 2008

“PRENDIAMO I VOTI”

 

Proviamo da questa settimana a dare qualche voto ai protagonisti della polisportiva Gambatesa, potrebbe essere un’idea da ripetere settimanalmente, da parte mia  o di chi ci segue nelle trasferte, e aperta al giudizio di tutti per le partite casalinghe.

CIARLA Simone: 6.5 -poco impegnato, ma sicuro quando chiamato in causa.

GENOVESE Primiano: 6 di stima al capitano- primo tempo con qualche sbavatura di troppo, in ripresa nel secondo tempo, chiude con sicurezza.

CADAMUSTO Michele: 6.5– dalle sue parti non si passa, qualche piccola indecisione nella fase iniziale, ma poi perfetto in tutte le chiusure.

DI SARRO Dario: 7 – Una sicurezza nel suo ruolo, dirige il reparto arretrato con decisione, ispira il secondo gol di Aitella con un perfetto cross dalla trequarti campo. Manca ancora poco per vederlo al top.

CONTE Antonello: 6.5 – Prende una brutta botta alla caviglia dopo soli cinque minuti, ma stringe i denti e resiste per oltre un tempo, dando il suo contributo al reparto difensivo. (Abiuso Alessio: 6 – subentrato al 65° fa le cose essenziali e semplici).

COCCITTO Franco: 7,5 – il solito motorino di centro campo, una forza della natura, instancabile, lotta su tutti i palloni, ne recupera in quantità industriale e prova sempre a dare manforte anche in attacco. Continua a correre anche quando l’arbitro fischia la fine per raggiungere gli spogliatoi – “bionico”!!!!!!!.

GENOVESE Raffaele: 6 – il ragazzo parte in sordina, forse ancora provato dall’autorete di domenica scorsa, ma lotta su tutti i palloni. Meglio nella ripresa quando sembra avere maggiore tranquillità. (85° De Santis Gianluca: s.v. – il ragazzo classe 1991 entra solo negli ultimi minuti , ma denota personalità e nessuna paura. Da rivedere).

DI IORIO Vincenzo: 7 – uno dei migliori, schierato dal mister a centrocampo in un ruolo nuovo per lui, dopo una prima fase di assestamento, inizia a recuperare palloni, a lottare e randellare gli avversari quando necessario. Sicuramente sarà riproposto nel ruolo in cui può sicuramente migliorare con l’acquisizione di maggiore esperienza.

TOSCHES Giuseppe: 6.5 – sicuramente non è ancora il migliore Tosches che conosciamo. Nel primo tempo schierato più esterno offre un buon aiuto al compagno di reparto, ma ancora non ha la freschezza giusta per superare gli avversari con la sua velocità esplosiva. In crescita.

TAMBASCIA Valentino: 7 – La nuova scoperta del mister, un ragazzo arrivato da poco, non ancora al meglio della condizione, ma con grande carattere e combattività. Uno dei lottatori del centrocampo, non molla mai. Lo aspettiamo ancora più presente in fase offensiva.

AITELLA Pasqualino: 8 – due gol pesantissimi, che danno morale a lui e a tutta la squadra. Combatte su tutti i palloni in attacco, protegge la palla, spizzica tanti palloni di testa, anticipa nettamente l’avversario in occasione del primo gol insaccando nell’angolino alla sinistra del portiere, nell’occasione prende una botta al ginocchio, ma resiste sino al raddoppio di testa nel secondo tempo, dopo di che stremato viene sostituito. (65° GIORGIO Fabio: 6 – subentrato cerca di dare una mano in fase offensiva, distribuendo qualche assist per i compagni. Non ancora al meglio).

ALBANO DONATO: 7 – Ha avuto l’intuizione giusta, cioè quella di schierare Di Iorio a centro campo e Tosches sulla fascia, che lo hanno ripagato con una buona prestazione. La difesa è inamovibile e quindi, data l’assenza per infortunio di Ialicicco ha rischiato la mossa Di Iorio centrale di centrocampo  e Tosches esterno alto a dare man forte sia a centrocampo che in attaccco. Positivo.

Spero, sia una cosa gradita, chiaramente i voti sono tutti opinabili. Si accetta il contributo di tutti.

R.C.

7 Comments

  1. giodom ha detto:

    Bella iniziativa che ci dà l’idea di come si è svolta la partita. Bravo Presidente, continuiamo così. A perte il derby di ieri sera……

  2. crlpol ha detto:

    Caro Domenico, ti ringrazio per l’apprezzamento.
    Per quanto riguarda il derby, non ti preoccupare Mourinho ha detto che è primo in classifica, poichè le squadre forti sono tutte dietro. Lui non ricorda l’anno in cui vinse il campionato il Verona, anche allora qualcuno diceva che si sarebbe sgonfiato presto.
    Un abbraccio.
    R.C,

  3. gianluca giorgio ha detto:

    …grande idea president, ci avevo pensato anche io ma non avendo la possibilità di vedere le partite me sarebbe stato molto difficile farle, cmq sono felicissimo per la grande vittoria visto che il campo di san pietro lo sappiamo bene che è difficile da espugnare. Ora vi rivolgo una domanda per incentivare una discussione, SECONDO VOI COME MAI IL GAMBATESA DI QUEST’ANNO VA MEGLIO IN TRASFERTA CHE IN CASA? buona giornata a tutti…

  4. antoconte ha detto:

    grande preside ottima idea……da domenica si parte per un altro campionato….subito 3 punti e poi dritti alla salvezza

  5. domenico pio abiuso ha detto:

    Rinnovando i complimenti a tutta la squadra,secondo me meritano tutti 10 per l’impegno e la dedizione che ogni domenica ci mettono scendendo in campo.W l’A.S.D.POLISPORTIVA GAMBATESA.

  6. Prozz ha detto:

    ottimo ragazzi….mò però cercate di fare qualcosa di meglio in casa sennò sto campo farà rimpiangere quello vecchio….

  7. lucadalex ha detto:

    Prozzo non perderti in chiacchiere e inizia a lavorare alla tua rubrica il “prozzo riasparmio”. Anche se potrei farla anche io dall’America, dato che qua anche tu (e tanti come te) diventerebbero spendaccioni considerati i bassi prezzi…..
    perfino la roba italiana costa meno!!

Lascia un commento