Gambatesa si distingue ancora: le Maitunat iscritte al Registro delle Eccellenze Molisane della Camera di Commercio del Molise
4 Aprile 2022
L’associazione “Inforesta” ha programmato un trekking nella campagna gambatesana con visita al castello Di Capua
7 Aprile 2022

Domenica 10 aprile “Give Peace a change” a Gambatesa

Domenica 10 aprile c.a. in Piazza Municipio alle 17.00 nel nostro paese, avrà luogo una giornata di sensibilizzazione dove la parola d’ordine sarà: “PACE” dal titolo “Give Peace a change”.

L’evento, organizzato dal SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) in collaborazione con il Comune di Gambatesa, con la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, con la cooperativa sociale Amestista e con la Misericordia del Fortore-sezione di Gambatesa, punta a risvegliare e suscitare l’interesse sul tema dell’armonia e dell’inclusione sociale di altri popoli in tutta la cittadinanza gambatesana.

Vi saranno i saluti delle Istituzioni Civiche presenti, letture di beneficiari del SAI, testimonianze di alcuni componenti della Misericordia, il lancio di palloncini e l’esposizione della bandiera della pace presso la comunità “Fratello Maggiore”.

La manifestazione vedrá la presenza della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’avvenimento per vivere la socialità del nostro borgo e non far sentire emarginati i soggetti che si trovano in una condizione diversa dalla nostra.

Comments are closed.