La notizia poco fa si è appresa suoi social network: una bottiglia di vetro rotta è stata rinvenuta nel perimetro del parco giochi intitolato a Gino Di Domenica.
Non è la prima volta che accade un episodio di vandalismo simile.
Si ricordi i due accadimenti nei quali sono stati trovati frammenti di vetro sul terreno di gioco “G.Venditti”, adiacente allo spazio ricreativo per bambini succitato, in cui in un caso è occorso il ferimento di un calciatore della squadra locale che è dovuto ricorrere ad alcuni punti di sutura.
Questa volta la questione è ben più grave, perché l’episodio si è verificato in un’area riservata allo svago e al divertimento dei bambini che a causa di quel contenitore si sarebbero potuti fare del male per colpa di uno o più soggetti che probabilmente non hanno di meglio da fare.
In questo paese sorge qualche dubbio che le persone abbiano rispetto dell’ incolumità umana, dei beni pubblici e, in ultimo ma non per ultimo, dell’ambiente anche alla luce dei tanti avvenimenti d’abbandono di nettezza urbana in più punti nell’agro di Gambatesa.
Si invita chi di dovere a porre l’attenzione e a vigilare sulle problematiche sopra esposte.