Censimento 1911: il Molise era una terra più popolosa. Cosa si potrebbe fare per risollevarla?
1 Febbraio 2022
Proroga Bando Servizio Civile Universale fino al 10 febbraio c.a.
2 Febbraio 2022

Eccellenze molisane al Festival di Sanremo: l’oboista Simona Maffei e lo chef Pino Bucci

Il Molise esiste, resiste e insiste: questo potrebbe essere il motto per la nostra regione che porta in giro i suoi “figli” in palcoscenici importanti come il Festival di Sanremo.

Quest’anno alla 72esima kermesse canora sono presenti in diverse vesti l’oboista campobassana, Simona Maffei, che è parte dell’ orchestra del teatro Ariston (alla sua seconda partecipazione) e il cuoco agnonese, Pino Bucci che lavora presso l’Hotel Globo durante la manifestazione musicale nella città dei fiori.

La 29enne del capoluogo di regione ha studiato presso il Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso e ha frequentato un corso di perfezionamento all’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Vanta alla sua giovane età già diverse collaborazioni di livello.

Lo chef della cittadina altomolisana è un affermato professionista nel settore culinario e di sicuro farà strada nella sua vita.

Insomma la terra molisana ha talenti che talvolta devono trasferirsi in altri luoghi per farsi notare e fare carriera di cui il Molise va fiero.

Comments are closed.