Il videomaker che collabora con il programma della terza rete di Stato “Geo”, Stefano Salvatori, rende noto con immenso piacere che, il documentario dal titolo “Maitunat” andrà in onda venerdì 31 dicembre.
Il cortometraggio farà conoscere al vasto pubblico che segue la trasmissione il famoso e plurisecolare stornello che viene portato a domicilio la notte dell’ultimo dell’anno ad amici, familiari ed alle Autorità locali.
Ma non è finita qui. Il contenitore divulgativo parlerà anche dei tesori architettonici e paesaggistici, enogastronomici del nostro borgo come: il castello Di Capua, gli scorci mozzafiato del nostro paese, il vino di qualità tintilia, vitigno autoctono del Molise, i salumi, i taralli e le marmellate a km 0, prodotti tipici e le vie che percorrevano i pastori con le greggi durante la transumanza e sulle due ”biblioteche della lettura” presenti in villa comunale, che fanno capo al network culturale “Borghi della lettura” (www.borghidellalettura.it).
Insomma, il 31 dicembre, non resta che sintonizzare i televisori su Rai Tre, dalle 16.00 alle 18.30 e godersi lo spettacolo che Gambatesa offre da tutti i punti di vista.