Weekend da brividi: aria gelida e neve a bassa quota sul Molise
16 Dicembre 2021
Jelsi in lutto: è deceduto il Sindaco Salvatore D’Amico
17 Dicembre 2021

Capodanno 2021/2022: stilato il programma

Un Falò di Capodanno degli scorsi anni.

L’ Associazione Culturale “I Maitunat” ha redatto il cartellone degli eventi per la 322° edizione delle Maitunat, seppur in forma ridotta a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19.

La manifestazione avrà inizio giovedì 30 dicembre alle 18.00, quando verrà acceso il Falò di Capodanno.

Il giorno seguente, venerdì 31 dicembre alle 17.30, si terrà la Santa Messa di Ringraziamento per la fine dell’anno e la benedizione delle squadre delle Maitunat.

Il primo giorno del 2022 alle 00.30, ci saranno i fuochi pirotecnici ed in seguito, alle 16.00, in Piazza Vittorio Emanuele, avrà luogo l’esibizione della Scuola delle Maitunat (durante lo scorso mese di novembre i bambini si sono preparati con appuntamenti settimanali, rispettando le norme antiCoronavirus) e la gara per il migliore contoro e il migliore gruppo al livello musicale di quest’anno.

Gli organizzatori dei festeggiamenti fanno sapere che, ad ogni squadra che si esibirà sul palcoscenico, verrà consegnato un rimborso spese da consumare nelle attività commerciali del paese.

Inoltre, a partire dai giorni a ridosso del Capodanno sarà possibile visitare i manufatti, posti nel centro storico del borgo, realizzati dall’ associazione “Rut e Noemi” di Gambatesa per ogni gruppo musicale contenenti degli stornelli e delle istantanee degli scorsi anni.

Per ulteriori informazioni e per visionare il regolamento della manifestazione, è possibile accedere al sito dell?Associazione “I Maitunat” al seguente indirizzo http://www.maitunat.it.

Comments are closed.