Immacolata Concezione: orario Sante Messe
5 Dicembre 2021
Benvenuta Rita!!!
6 Dicembre 2021

Il molisano Silvio Alberti 600° alla maratona di Valencia 2021, 15° nel suo raggruppamento

Ieri, in Spagna a Valencia, si è disputata la 40° edizione della maratona lunga 42 km 195 m  a cui hanno partecipato 16.000 sportivi, provenienti da 70 Nazioni.

Il vincitore della gara è stato keniano Lawrence Cherono con un tempo di 2h 5m e12 s.

Era presente anche l’atleta campobassano di origini riccesi, Silvio Alberti, nella categoria M 50 (fascia età 45-55 anni).

L’atleta del Gruppo Sportivo Virtus  ha concluso la competizione podistica in 2 h 43 m e 01 s, arrivando 600° nella classifica finale, 15° nella sua categoria (a New York 2019 aveva corso in 2h e 48 m), ricevendo le congratulazioni da parte della società di appartenenza, dei colleghi presenti e dei amici.

L’unica nota negativa in questa giornata, che sicuramente Alberti ricorderà allungo, è stata la presenza di un vento molto fastidioso, che ha dato non pochi problemi ai partecipanti alla manifestazione in termini di velocità.

Raggiunto telefonicamente, Silvio Alberti, ha dichiarato: “ Sono contentissimo vista anche la tempistica di New York 2019, perché essersi migliorato di cinque minuti per me è una cosa inaspettata che mi rende davvero tanto tanto felice.

Porto a casa innanzitutto l’occasione di aver visitato una città meravigliosa, dove l’antico ed il moderno si fondono con estrema armonia.

Poi, dal punto di vista agonistico, la consapevolezza che quasi sempre la passione e la perseveranza nell’allenamento portano a cercare nel proprio corpo e nella propria mente ogni minima risorsa e ciò mi ha portato a raggiungere  questo risultato cronometrico che pensavo irraggiungibile”.

Felicitazioni per la tempistica raggiunta a questo evento anche da Gambatesablog.info a Silvio Alberti, alla sua famiglia e ai suoi congiunti, con l’augurio di arrivare ad obiettivi più ambiziosi nello sport e nella vita privata.

Comments are closed.