Tantissimi auguri a Luca e Geri
22 Luglio 2021
Madonna delle Traglie 2021, in periodo di pandemia la Madonna della Vittoria torna in paese
27 Luglio 2021

Festività della Madonna delle Traglie 2021

Dopo un anno di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che ha colpito l’Italia e il mondo intero, torna la tradizione della “Madonna delle Traglie” dell’ultima domenica di luglio, anche se parzialmente, a causa delle restrizioni (distanziamento interpersonale e mascherina all’interno dei locali e dove viene meno la distanza di almeno un metro) prescritte dalla legge vigente.

La Madonna della Vittoria approderà a Gambatesa dal Santuario che porta il suo nome, a bordo di un camioncino privato e non come da tradizione lungo il consueto percorso agreste, di buon mattino,  che parte da contrada Fezzano per arrivare al ponte “Quadresquadr”, per evitare assembramenti.

In seguito, alle 10.00, ci si ritroverà al bivio di Tufara, dove alle 10.30 avrà luogo la processione che percorrerà le strade del nostro paese fino alla Chiesa Madre, dove alle 11.00 ci sarà la Solenne Celebrazione Liturgica visibile sul canale YouTube della Parrocchia.

Alle 18.30, avrà luogo la Santa Messa festiva pomeridiana, anch’essa trasmessa in streaming.

Per le note vicende pandemiche, non avverrà l’usuale trebbiatura delle grano delle 15.00.

Dalle 8.30 alle 13.30, ci sarà la consegna ai cittadini di cartoline ricordo della festa di quest’anno.

I volontari addetti al servizio d’ordine vigileranno sul rispetto delle norme per la prevenzione e la diffusione del Covid-19, e per tale ragione, si raccomanda la collaborazione di tutta la cittadinanza.

Si rammenta che, per adempiere a tutte le prescrizioni antiCovid sul distanziamento tra i fedeli, la capienza in Chiesa è 120 persone.

Lascia un commento