Inaugurato oggi lo svincolo di collegamento con Riccia.
22 Settembre 2009
Festa dei Gambatesani a Bologna del 20-09-09. Spettacolare!
24 Settembre 2009

Prima uscita fuori regione per il “Gruppo Maitunat'”.

Trasferta nella Valle d’Itria per il neonato “Gruppo Maitunat'” in quel di Locorotondo (BA) il 2 Ottobre. Grazie ad una collaborazione con gli “amici della muisca” del paese in provincia di Bari, il gruppo si esibirà nella piazza centrale portando i suoni di Gambatesa e del Molise fuori regione in occasione di una manifestazione dedicata agli anziani.

Dopo le performance molisane degli ultimi mesi (Campobasso, Matrice, Gambatesa e Riccia) le maitunat’ escono dal contesto regionale per trasferirsi nella confinante Puglia. E’ proprio questo uno degli obiettivi principali dell'”Associazione “I Maitunat'”, cioè la promozione della tradizione in regione e fuori, allestendo spettacoli che coinvolgano e incuriosiscano l’ascoltatore invogliandolo a partecipare al nostro capodanno.

A tal fine molto presto si sentirà la necessità di creare strutture ricettive per far fronte alla domanda di quanti volessero trascorrere la due giorni del capodanno in loco, strutture adesso del tutto assenti, si potrebbe iniziare cercando di riaprire le case disabitate adibendole a B & B.

Lascia un commento